SERVIZIO CLIENTI 06 9499476

Architettura: tra passione e professione

architettura-passione

Architettura, ovvero la disciplina che progetta, studia e realizza l’organizzazione degli spazi umani, interni come esterni. Non esiste altro settore che, al pari dell’architettura, abbina passione a professione: molto più di un semplice lavoro, l’architetto è un alleato prezioso che ci consente di sentirci a nostro agio negli spazi che riteniamo familiari, rendendoli davvero domestici, confortevoli, a misura di persona. Edil Mostra Galli da 50 anni è al vostro servizio per garantirvi uno stile di vita e di abitare unico, superando le difficoltà che comporta questa professione in Italia e proponendo un concept inedito: abitare vuol dire stare bene.

I dati sugli architetti in Italia
In Italia l’Ordine degli Architetti conta 150mila iscritti: calcolatrice alla mano, per ogni 2mila cittadini ci sono 5 professionisti abilitati, pronti a ideare soluzioni per costruire, per arredare o per abitare. I numeri del settore sono davvero impressionanti: gli architetti italiani sono il 27% del totale degli architetti di tutta Europa. L’età media è molto alta ed è ovviamente sinonimo di garanzia e qualità del lavoro: nel suo team, Edil Mostra Galli si avvale dell’esperienza formativa di Carlo Galli, fondatore di Edil Mostra Galli e grande pilastro di tutta l’azienda. Sono proprio la cultura, il passato e la visione di patron Galli ad aver scritto la storia di questa impresa che gestisce 27 brand specializzati in arredo, piastrelle, radiatori, rubinetteria e sanitari.

Gli architetti donna in Italia
Tra i 150mila architetti italiani, soltanto il 40% è donna: dal 1998 a oggi la percentuale è salita di otto punti, testimonianza che la firma rosa sullo stile abitativo è sempre più richiesta dai clienti e dal mercato. Le donne architetto sono giovani e dinamiche, più del 50% del totale ha meno di 40 anni: età bassa vuol dire energia nuova alla professione. Edil Mostra Galli rispetta questo standard grazie alle competenze e alla professionalità di Eleonora Galli, executive manager dell’azienda. Ingegnere delle telecomunicazioni, Eleonora è un talento puro, dotata di fantasia, passione e innato senso estetico. Il suo stile nello scegliere le migliori soluzioni per la casa o nel progettare, ristrutturare e arredare gli interni è davvero impeccabile. Sul sito www.edilmostragalli.it troverete i lavori di Eleonora Galli e dell’intero team Edil Mostra Galli.

I giovani architetti in Italia
L’Italia, lo sappiamo, non è un paese per giovani. I giovani architetti under 40 e under 30 sono una rarità: un peccato se si considera che i freschi laureati possono contribuire a suggerire nuovi stili di design e interior. Edil Mostra Galli annovera nel suo staff due giovani e promettenti firme di questa affascinante professione: la quota giovane del gruppo è rappresentata da Alessandro Galli, l’account manager dell’impresa. Alessandro ha una laurea in economia ed è un esperto di marketing di prodotto mentre Francesco Zancani, executive coordinator di Edil Mostra Galli, è un ingegnere delle telecomunicazioni, affascinato dalle nuove prospettive del settore.

Il futuro dell’architettura tra passione e professione
L’architettura non morirà mai: si rinnoverà, verrà restaurata e ristrutturata, proprio come un edificio o un vecchio tavolo ma continuerà ad esistere come passione e professione. La sfida portata avanti da Edil Mostra Galli è proprio questa: tenere alta la bandiera dell’architettura attraverso la ricerca dei materiali, la sperimentazione sugli stili, l’attenzione per le necessità del clienti. Su questo sito troverete un ricco catalogo di lavori frutto di passione, cultura, attenzione ai dettagli e supporto al cliente. Il team dell’azienda segue passo dopo passo le tendenze, i trend e gli stili del momento abbinando soluzioni tradizionali dell’arredare e del ristrutturare alle ultime frontiere del settore.

La filosofia dell’architettura
Per Edil Mostra Galli abitare vuol dire stare bene: soltanto quando ci sentiamo completamente a nostro agio gli ambienti diventeranno davvero una casa, dolce casa. Materiali di ultima generazione, bioedilizia ed edilizia green, una scelta infinita di allestimenti e arredi rendono questa squadra la soluzione più giusta per le nostre esigenze abitative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*